Per contattare il B&B Sant'Agostino

Riferimenti del contatto

Emilia De Angelis
Titolare - Per informazioni
Indirizzo:
Via San Vincenzo 18/D
Milano
MI
20123
Italia
Telefono:
02 3952 9339
Cellulare:
392 6857 764

Modulo per inviare un'email

Invia un'email
(facoltativo)

Chi è?

Chi è?:

Emilia Miniatura

Il B&B è nato dal mio desiderio di non dipendere, poiché ho sempre desiderato essere padrona della mia attività. Questo desiderio non si concilia con un lavoro dipendente, così ho avviato questa piccola avventura.

Nei miei sogni di bambina o di ragazza avrei voluto fare un lavoro creativo, come cantare o dipingere. Soprattutto cantare: mi è sempre piaciuto tantissimo. Ma un conto sono i desideri e un conto sono le effettive possibilità, perciò il mondo non saprà mai che magnifica interprete canora ha perso!

Scherzi a parte, ho scoperto che in realtà in me c'è una fortissima propensione all'accoglienza e che è questa mia qualità che mi ha portato ad aprire il B&B.

Mi piace accogliere, ospitare, coccolare chi si trova sotto il mio tetto.

Ho sempre fatto così con i miei amici, e poi, come accade spessissimo, ciò che mi veniva naturale fare è diventata la mia professione.

Questo lavoro ha per me una dimensione importante, che è il contatto con la gente. Mi permette infatti non solo di conoscere molte persone, ma di conoscere di tutti i tipi. Essendo a Milano e non, per esempio, in una località marina dove si va a passare le vacanze, il B&B ospita persone che giungono qui per svariati motivi: dal semplice turismo alla sfilata di moda, da una serie di accertamenti clinici alla tesi di laurea di un parente, da un importante appuntamento d'affari a una riunione politica.

E alla fine tutti questi motivi diventano, tra queste mura, una gallerie infinita di volti e di storie. Certo: prendo i soldi dei clienti. Ma in me rimangono anche questi volti e queste storie, che molto spesso si trasformano in amicizie che rimangono nel tempo.

Sono diverse le persone con cui, sia pure dentro la vita frenetica della metropoli, ogni tanto riallaccio il filo dell'amicizia e ci scambiamo qualche telefonata solo per il gusto di raccontarcela. Per non parlare del fatto che le persone arrivano da tutta Europa, dal Giappone e da tutto il mondo, soprattutto nei periodi in cui ci sono le fiere internazionali.

La gestione di un B&B è un'attività che non avrei mai pensato di fare, ma, alla fine, devo dire che sono proprio contenta di fare questo lavoro, perché è quello che più mi si addice.

Copyright © 2017 B&B Sant'Agostino. Partita IVA: 04718680962. Tutti i diritti sono riservati.
Realizzato da Studio Rosa Pristina con Joomla!.

Torna su