Nel cuore di Milano

Virtual tour del b&b Sant'Agostino

Per affari, per turismo o per cultura

Qualunque sia il motivo che ti porta a Milano, il B&B Sant'Agostino è lieto di darti il benvenuto in un'atmosfera accogliente e familiare.

Immersa nel cuore di Milano, in un tranquillo palazzo di inizio Novecento situato tra i caratteristici navigli e Piazza Sant'Ambrogio, la struttura è costituita da un appartamento indipendente. La portineria del palazzo garantisce privacy e sicurezza.

L'accesso al B&B è consentito in ogni momento, 24 ore al giorno; non avrai perciò difficoltà a rientrare anche in ore inconsuete e sarai totalmente indipendente.

Ti invito a esplorare il sito, in modo da renderti conto se l'offerta del B&B Sant'Agostino soddisfa le tue esigenze.

Per qualunque chiarimento o informazione aggiuntiva, non esistare a contattarmi.

Emilia De Angelis

A Milano per affari, per turismo, per cultura

Le quattro stagioni illustrate da Mucha

Le camere

Il B&B Sant'Agostino dispone di quattro camere: tre doppie e una singola. Se necessario, è possibile aggiungere un letto alle camere doppie.

Le camere si trovano al piano rialzato di un palazzo signorile e affacciano tutte su un tranquillo cortile interno.

Il contesto è ben isolato dai rumori del traffico dei vicini Navigli e della cerchia dei Bastioni, vero cuore pulsante della “movida” milanese.

 

Vai alla presentazione del B&B
per saperne di più

I servizi

Il B&B Sant'Agostino, oltre ad offrirti un ambiente tranquillo ed accogliente, ti augura il buon giorno con una prima colazione a tua scelta.

Per saperne di più sulla prima colazione del B&B Sant'Agostino, sulla pulizia delle camere e sulla possibilità di portare con te il tuo animale da compagnia, vai alla pagina dei servizi.

I servizi del B&B Sant'Agostino

Condividi Share Compartir

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un bed and breakfast nel centro di Milano

I milanesi considerano il mio b & B come situato nel centro di Milano.

Ma è facile usare espressioni o parole chiave come

  • b&b milano
  • bed and breakfast milano
  • b&b milano centro
  • b b vicino duomo

e via dicendo...

Ma quanto si impiega, in realtà, a raggiungere piazza Duomo?

E ne vale la pena?

 

 

Per concludere, lascia che ti racconti una barzelletta sui milanesi e sul loro mito dell'efficienza.

 

Un inglese, uno spagnolo e un milanese si incontrano in piazza Duomo e ben presto la discussione verte sulla capacità costruttiva dei rispettivi popoli.

Lo spagnolo dice orgoglioso: "Noi siamo un popolo artistico ed efficiente. Lo dimostra il fatto che a Barcellona abbiamo costruito il Tempio della Sagrada Família in soli tre mesi!"

L'inglese ribatte: "Noi inglesi sappiamo fare ancora meglio. Pensate che a Londra abbiamo costruito l'abbazia e la cattedrale di Westminster in un solo mese!"

E riprende: "E voi, milanesi, quanto ci avete messo a costruire questa vostra bella chiesa?"

Il milanese guarda il Duomo per qualche secondo, poi scuote la testa e ammette: "Con precisione non lo so. Sono stato qui domenica scorsa e non c'era..."

 

Questa barzelletta è vecchissima, ma a me piace particolarmente perché prende in giro (in modo nascosto e perciò più gradevole), una verità popolare che asserisce che il Duomo non è mai finito.

In effetti, l'aspetto della Cattedrale è il risultato di più stili, che si susseguirono secondo l'epoca della costruzione delle varie parti. Ma non si è mai fatto in tempo a considerarla conclusa, che qualcosa doveva essere riparato, ristrutturato o messo a norma. E così fino a oggi: c'è sempre qualcosa chiusa per riparazione, per ammodernamento o per semplice pulizia (lo smog e i piccioni fanno a gara per danneggiare il simbolo di Milano).

E poi ci si lamenta dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria!

 

 

Copyright © 2019 B&B Sant'Agostino. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Torna su